Chi sono?

Dott.ssa Adriana Di Taranto, Psicologa

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia nel corso magistrale di Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali, con una tesi sulla rappresentazione sociale della famiglia nei giovani adulti italiani.
Precedentemente ho conseguito la laurea triennale nella stessa università.
Sono iscritta all’Ordine Nazionale degli psicologi della Lombardia e abilitata alla professione psicologo (N°20346) e sto conseguendo la specializzazione come psicoterapeuta ad approccio psicoanalitico presso la scuola Area G di Milano.
Lavoro come libera professionista offrendo consultazione e sostegno attraverso il colloquio psicologico ad adulti e adolescenti che si trovano ad affrontare un periodo difficile della propria vita (ansia, attacchi di panico, separazioni, difficoltà relazionali, depressione, lutti ecc.). Mi occupo anche di colloqui di sostegno alla genitorialità, accompagnando il singolo o la coppia ad esplorare e sviluppare le proprie risorse come genitore al fine di superare le difficoltà relazionali ed educative con i propri figli nelle diverse fasi della loro crescita.
Ho conseguito un Master in Psicomotricità Relazionale secondo l’approccio Aucouturier, il quale mi consente di lavorare individualmente, in collaborazione con un centro specializzato, con i bambini, attraverso il gioco e l’uso del corpo come espressione di sé e del proprio mondo interno.

Chiedi Informazioni

© 2018 - 2022 Adriana Di Taranto - P.IVA 03541190983 Privacy Policy