Sostegno Alla Genitoralità

I colloqui di sostegno alla genitorialità offrono un aiuto alla coppia o al singolo genitore che si trova ad affrontare momenti di difficoltà con i propri figli: fatiche nella relazione e nella comunicazione, litigi e incomprensioni, aggressività, difficoltà affettive ed emotive, contrasti fra stili educativi e genitoriali.
Spesso le fatiche vengono evidenziate ai genitori dalla scuola che segnala difficoltà del/della bambino/a o ragazzo/a, altre volte sono i genitori stessi ad avvertire il bisogno di un confronto per comprendere come poter essere aiutati.
Il sostegno alla genitorialità ha l’obiettivo di supportare mamme e papà nell’esplorazione delle proprie fatiche, di accompagnare nella lettura delle dinamiche consce e inconsce che sottostanno alle relazioni familiari e a superarle facendo leva sulle risorse di cui essi dispongono. I colloqui di sostegno per la coppia genitoriale consentono di avere uno spazio protetto di confronto nel quale esprimersi senza essere giudicati, al contrario, accolti e rispettati nella propria unicità di genitore e di persona.

Chiedi Informazioni

© 2018 - 2022 Adriana Di Taranto - P.IVA 03541190983 Privacy Policy