Sostegno Psicologico

I colloqui di sostegno psicologico sono indicati per tutte le persone che si trovano ad affrontare un periodo difficile della propria vita, spesso accompagnato da ansia, attacchi di panico, depressione e senso di colpa, difficoltà relazionali, rabbia e inquietudine.
L’obiettivo è quello di permettere alla persona di esprimere le proprie emozioni e sensazioni e di aiutarla a riflettere su di sé in relazione ad emozioni, eventi e ricordi, trattandoli in modo nuovo attraverso il supporto dello psicologo. Ciò avviene in una situazione protetta nella quale la persona viene accolta senza giudizio e considerata nel rispetto della sua storia e della sua personale unicità.
Lo psicologo la sostiene nella lettura dei significati inconsci e restituisce al paziente la sua realtà favorendo il raggiungimento di livelli maggiori di consapevolezza su di sé, aiutando sempre a far emergere e fortificare le sue risorse. Infatti, ogni persona dispone di risorse interiori, esse hanno grande potenziale trasformativo; tuttavia spesso non sono accessibili o riconosciute dalla persona stessa e quindi inattive. Il percorso di sostegno ha proprio l’obiettivo di sollecitarle, al fine di rendere la persona attiva nello sviluppo del suo benessere psicologico.

Per chi:
Adolescenti e giovani adulti
Adulti
Coppie
Genitori

Chiedi Informazioni

© 2018 - 2022 Adriana Di Taranto - P.IVA 03541190983 Privacy Policy